IL LAGO TERMALE DI VOULIAGMENI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: SW4GR02015
La laguna dei miracoli!
Il Lago di Vouliagmeni è una di quelle autentiche meraviglie che la costa peninsulare dell’Attica a sud-est di Atene sa offrire ai suoi visitatori!
Questo lago miracoloso nasce da un labirinto di grotte e di ben 14 gallerie sottomarine. È alimentato per metà dal mare e per metà da sorgenti termali che gli garantiscono una temperatura costante tra i 22 e i 29°C tutto l’anno.
Le sue acque sono ricche di sali minerali come potassio, litio, ammonio, sodio, calcio, ferro, cloro e iodio che le rendono un vero toccasana per chiunque desideri beneficiare delle sue qualità terapeutiche: ringiovanimento della pelle, sollievo dal dolore, cura dei disturbi ginecologici, del sistema muscolo-scheletrico e riabilitazione post-traumatica.
Un’altra particolarità del Lago Vouliagmeni è data dalla presenza dei pesci Garra-rufa, conosciuti anche come “Pesci Dottore”: sono pesciolini d’origine asiatica che, massaggiando chi si immerge, effettuando un vero peeling naturale che elimina le impurità della pelle.
Per l’accesso al lago è richiesta una tassa di ingresso, ma ne vale la pena; vi si possono praticare nuoto, snorkeling ma anche passeggiate, jogging e pedalate sulle adiacenti colline o scegliere di farsi “coccolare” nella esclusiva Thermal Spa Wellness & Leisure Experience che sorge sulla riva.
Nei dintorni si trovano hotel, ristoranti e locali di tutti i tipi per un aperitivo glamour o una romantica cena a lume di candela.
Il lago dista circa 25 km da Atene e si può raggiungere in circa mezz’ora d’auto, con il taxi o utilizzando gli autobus di linea.