EOLIE CROCIERA CAICCO

 

EOLIE CROCIERA CAICCO - CODICE OFFERTA: SW2ITG2608

8 giorni 7 notti

Partenze dal 01 giugno 2024 al 28 settembre 2024

Salpare a bordo di un caicco per esplorare le Isole Eolie è un viaggio indimenticabile, dove ogni giorno si scoprono nuovi panorami e si vive l’emozione di essere immersi in un mare cristallino, circondati da una natura incontaminata.

 

GIORNO 1
SABATO: DA MILAZZO ALLA BAIA DI SANT’ANTONIO
Il viaggio inizia con l’arrivo al porto di Milazzo, dove l’imbarco sul caicco è previsto alle 18:00. L’emozione cresce mentre ci sistemiamo nelle cabine e ci godiamo un cocktail di benvenuto. Dopo il briefing informativo, si parte subito alla scoperta della Baia di Sant’Antonio. Attraversando l’area marina protetta di Capo Milazzo, ci troviamo avvolti da un paesaggio mozzafiato. Una volta raggiunta la baia, ci concediamo il primo tuffo nel mare blu, reso ancora più suggestivo dalle luci subacquee dell’imbarcazione.

 

GIORNO 2
DOMENICA: STROMBOLI
La mattina successiva, con la colazione servita durante la navigazione, ci dirigiamo verso Basiluzzo, un isolotto incantevole dalle acque turchesi. Dopo una pausa pranzo immersi in questa cornice naturale, il viaggio prosegue verso Stromboli. Qui, gli amanti dell’avventura possono scegliere di scalare il cratere del vulcano, un’esperienza impegnativa ma ricca di soddisfazioni. La sera, cenare al ristorante “L’osservatorio” diventa un’occasione unica per ammirare le eruzioni vulcaniche in lontananza.

 

GIORNO 3
LUNEDÌ: PANAREA
La giornata inizia con la rotta verso Panarea. Durante la navigazione, passiamo accanto allo scoglio di Strombolicchio e alla Sciara del Fuoco, uno spettacolo naturale di rara bellezza. La sosta a Lisca Bianca è l’occasione perfetta per un bagno tra i soffioni sulfurei, circondati da una costa frastagliata e ricca di insenature. Dopo pranzo, esploriamo Cala Junco, un villaggio preistorico che oggi è considerato una delle baie più affascinanti dell’intero arcipelago. Il pernottamento avviene in rada, vicino al porto di Panarea, dove si può godere della serenità dell’isola.

 

GIORNO 4
MARTEDÌ: LIPARI
Lipari ci accoglie con le sue montagne di pomice e le acque cristalline che ricordano spiagge caraibiche. Dopo aver pranzato a bordo, il pomeriggio è dedicato all’esplorazione dell’isola, con il comandante che ci conduce in una delle rade più famose. Il porto di Marina Corta diventa il punto di partenza per scoprire le vie pittoresche di Lipari e gustare i sapori locali.

 

GIORNO 5
MERCOLEDÌ: FILICUDI
L’isola di Filicudi, tra le più selvagge delle Eolie, ci regala momenti indimenticabili, come la visita alla grotta del Bue Marino, dove i giochi di luce e il suono delle onde creano un’atmosfera magica. Dopo una giornata di esplorazioni e relax, il tramonto visto dal villaggio di Pecorini a Mare chiude questa splendida giornata.

 

GIORNO 6
GIOVEDÌ: SALINA
Salina è la nostra destinazione di oggi, con una prima sosta a Pollara, celebre per essere stata il set del film “Il postino”. Dopo pranzo, una breve navigazione ci porta al porto, dove è possibile scegliere tra diverse attività: dalla degustazione di vini alla salita del monte Fossa delle Felci.

 

GIORNO 7
VENERDÌ: VULCANO E RITORNO A MILAZZO
L’ultimo giorno ci porta a Vulcano, dove possiamo fare un ultimo tuffo o affrontare la salita al cratere. Navigando lungo la costa, ammiriamo la grotta del cavallo e la piscina di Venere, prima di rientrare a Milazzo nel tardo pomeriggio. Una visita al borgo antico di Milazzo conclude il nostro viaggio.

 

GIORNO 8
SABATO: RITORNO
Dopo la colazione e lo sbarco, il viaggio si conclude con il trasferimento agli aeroporti di Catania o Palermo.

Offerta a disponibilità limitata, passibile di variazioni in base alla disponibilità dei servizi.

Contattaci per preventivi personalizzati e per tutti i dettagli.

 

La quota comprende

volo di linea a/r per Catania o Palermo in classe dedicata

sistemazione per 7 notti in cabina doppia

trattamento di solo pernottamento

acqua naturale e frizzante

riordino e pulizia giornaliera cabine e bagno

cocktail di benvenuto a bordo

equipaggio (comandante, cuoco, marinaio/hostess)

carburante per max 4 ore di navigazione giornaliere e per i generatori

utilizzo tender (carburante incluso)

utilizzo radio di bordo, attrezzatura snorkeling, attrezzatura da pesca e paddle board

polizza assicurativa RC e corpi.

 

La quota non comprende

trasferimenti aeroporto Catania o Palermo/porto Milazzo a/r (su richiesta)

servizio facchinaggio a bordo

ormeggi in marina privati

pasti/ bevande non indicati

bevande alcoliche/analcoliche

giochi d’acqua (sci, banana, wakeboard)

escursioni a terra consigliate

carburante extra le 4 ore

gasolio extra le 4 ore di aria condizionata

ulteriore cambio biancheria infrasettimanale (€ 50 a persona da pagare in loco)

istruttore e noleggio bombole per immersioni

tutto quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.


Prezzo indicativo a partire da 1.390 € A PERSONA